Comune di Pioltello
Fotografia area Politiche Sociali e Famiglie
25 Ottobre 2022

APERTURA AVVISO PUBBLICO BONUS ASSISTENTI DOMICILIARE DECRETO N. 13022

Dal 04/10/2022 è possibile presentare domanda in forma telematica su Bandi online

Dal 04/10/2022 è aperto l’avviso pubblico per la partecipazione alla richiesta del Bonus “Assistenti Familiari” finalizzato all’erogazione di un rimborso per le spese sostenute per l’assistente familiare iscritto in uno o più registri territoriali degli Assistenti familiari presenti presso gli Ambiti territoriali come sancito dall’art. 7 della L.R. 15/2015. È prevista la compatibilità con le misure B1 e B2.

La domanda va presentata in forma telematica su Bandi online, pena la non ammissibilità, per mezzo del Sistema Informativo Bandi online disponibile all’indirizzo di Regione Lombardia: www.bandi.regione.lombardia.it

Può presentare domanda chi sottoscrive il contratto dell’assistente familiare, sia esso la persona assistita, un altro familiare non obbligatoriamente convivente o l’amministratore di sostegno/tutore.

Per maggiori informazioni sulla misura (requisiti di accesso, modulistica, importo del bonus, ecc.) si invita a consultare il link di Regione Lombardia.

Presso lo Sportello Assistenti Familiari del Distretto Sociale Est Milano si potranno ricevere informazioni in merito al “Bonus Assistenti Familiari” e relativi requisiti per accedere. Si invita a chiamare il numero 334 6029870 per prenotare un appuntamento.