Comune di Pioltello
Fotografia area Cultura, Sport e Tempo Libero
Sabato 18 Settembre 2010

MARTESANA IN PIAZZA

7° Festival Internazionale degli Artisti di Strada Giocolieri-Musicisti-Acrobati-Burattinai ORE 21.00 LIMITO P.zza Don Milani

NANIROSSI

(Italia) Teatro di strada

Il Nanirossi Show è il risultato di tutta l'esperienza accumulata nel tempo: presenta il meglio del loro repertorio, portando in scena un alto livello della tecnica del 'mano e mano' che stupisce il pubblico per la difficoltà degli esercizi svolti e soprattutto per la facilità con la quale vengono eseguiti. I momenti di acrobatica sono intervallati da virtuosismi di giocoleria e coinvolgimento del pubblico che diventerà protagonista della scena assicurando grosse risate


TEO CLOWN

(Italia) One man show

Teo Clown presenta Mr. Factotum, clown moderno e giocoliere acrobatico e spericolato, un pò stralunato ed egocentrico che darà forma a un mondo delirante popolato da affabili barbieri ed improbabili clienti, guerrieri armati di banane ed equilibristi virtuosi.


OFFICINE DUENDE

(Italia) Pupazzi

Lo spettacolo 'Freaks in 4/4' nasce dal desiderio di fondere lo studio sul movimento ed alcune tecniche di animazione di pupazzi. I freaks sono metafora della condizione umana durante l'innamoramento: ognuno esplora una delle infinite sfaccettature del sentimento amoroso (l'amore estetico, l'amore impossibile, l'amore simbiotico, l'amore/morte) affinchè ci si possa per un attimo, fermare a riflettere su questo meraviglioso sentimento.


COKOKOCO

(Spagna) Teatro di Strada

Lo spettacolo Coketerias racconta l'incontro di due sorelle, Rosina e Avelina, nate e cresciute in un pollaio e separate dall'oceano atlantico. Oggi dopo 20 anni, si riuniscono per offrire al pubblico uno spettacolo di pazzia totale. Il riavvicinamento si svolge con delicatezza ed eleganza ma con qualche difficoltà usando movimenti acrobatici, giocoleria e musica dal vivo in chiave umoristica riportando il pubblico in un'atmosfera di cabaret del 1930.

 

In caso di maltempo, gli spettacoli si svolgeranno presso la Palestra di Piazza Don Milani

 

Potete consultare sul sito www.polomartesana.com il calendario con tutti gli altri appuntamenti degli artisti di strada che si esibiranno nei comuni del Polo della Martesana.