Comune di Pioltello
Fotografia area Cultura, Sport e Tempo Libero
Domenica 19 Settembre 2010

MARTESANA IN PIAZZA

7° Festival Internazionale degli Artisti di Strada Giocolieri-Musicisti-Acrobati- Burattinai Dalle ore 16.00 - PIOLTELLO Centro storico - P.zza XXV Aprile

 JORDI'

(Germania) Mimo One Man Show

Jordì Beltramo vanta anni di esperienza e numerosi diversi personaggi, passando dalle statue viventi al mimo, al clown, al teatro, alla danza esibendosi nei più rinomati festival di teatro di strada e nelle maggiori piazze d'Europa. Collabora a diversi progetti ed eventi sulla comicità e l'espressione corporea con laboratori di teatro e l'organizzazione di open stage. Inoltre è impegnato nobilmente con l'associazione Medicus Comicus per portare la risata negli ospedali.


SAEED

(Iran) One Man Show

Uno dei più bravi mimi e artisti di strada d'Italia. Nel suo spettacolo coniuga I numeri classici di Marcel Marceau, di Chaplin e di Totò con la sua formidabile espressività e capacità di comunicare con ogni parte del suo corpo. Armato solo di un cappello e di un palloncino, Saeed genera uno stile basato sull'ironia cortese e su progressivi e irresistibili inviti al pubblico che, ammaliato e calamitato, diventa complice divertito dello spettacolo.


TRIO RADIOMARELLI

(Italia) Swing all'italiana

Il Trio Radiomarelli presenta uno spettacolo che si avvale di arrangiamenti particolari che hanno introdotto l'uso del contrabbasso e delle tre voci oltre alla tessitura strumentale a violino e chitarra. Il trio vuole ricreare il tipico sound vecchio tutto acustico degli anni '30 del novecento italiano con le sue canzoni che si muovono e rimbalzano tra le radio di Napoli, Roma, Firenze, Torino e Milano. Libero spazio alle qualità degli strumentisti che suonano, cantano, recitano e si divertono a ritmo di swing.


In caso di maltempo, gli spettacoli si svolgeranno presso la Sala Consilare del Comune di Pioltello.


Potete consultare sul sito www.polomartesana.com il calendario completo di tutti gli altri appuntamenti degli artisti di strada, che si esibiranno nei comuni del Polo della Martesana