Comune di Pioltello
Fotografia area Cultura, Sport e Tempo Libero
Sabato 23 Ottobre 2010

Raccolta Fondi per l'Abruzzo

Spettacolo Teatrale - ODISSEA - Organizzato da Associazione Culturale ConteatroVivo Gruppo Teatrale "Quarta parete" regia di Maurizio Felisati Sala Consiliare - Ingresso da P.zza dei Popoli - Pioltello Ore 21.00 Ingresso con offerta libera per l'Abruzzo

Spettacolo Teatrale ODISSEA

 

Ulisse ci offre un viaggio.

Per navigare verso altri luoghi, altre storie, altre emozioni.........

Sei pronto a partire?

NOTE DI REGIA

Come rendere credibile a teatro la storia epica il cui nome è, per antonomasia, utilizzato anche nel linguaggio comune per descrivere qualcosa di indescrivibile?

Occorre aprire il mondo delle emozioni e della fantasia.

Occorre intraprendere un viaggio:

Un viaggio dentro di noi, nella profondità del tempo,  e fuori di noi, nella vastità dello spazio.

Ulisse ci offre un viaggio.

Siamo pronti a partire? In un piccolo palcoscenico si può viaggiare anche molto lontano e andare in posti sconosciuti.

Ulisse e i suoi compagni ci raccontano le loro avventure e sventure, ci fanno scorgere la possibilità di luoghi fantastici: quale ci ammalierà di più?

Nel viaggio di Ulisse, perifrasi della vita, non mancano le terre dalle quali fuggire. E tra un'isola e l'altra, tra un'esperienza e l'altra, rimane sempre presente la sospensione, l'incognita delle oscure acque del mare.

L'Odissea è un invito a navigare la nostra vita, insieme ad altri, e andare verso altre terre ed altri mari, per scoprire, magari con sbigottimento, che non partiamo ora perchè siamo già partiti e mai arriviamo perchè sempre si riparte.

 

L'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione ConteatroVivo, ha voluto anche quest'anno organizzare un momento aggregativo in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.