Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
8 febbraio 2011

PIOLTELLO, IL 20 FEBBRAIO TORNA IL GUSTO DI CIOCCOLANDIA. OLTRE 60 ESPOSITORI PER L’EDIZIONE 2011

Domenica 20 febbraio torna per il terzo anno consecutivo Cioccolandia, la manifestazione, promossa dal Distretto del Commercio Città di Pioltello, dedicata al cioccolato in tutti i suoi aspetti, con banchi di vendita, laboratori per bambini e persino scultori della golosa materia.

 

Forte del successo dello scorso anno, con oltre 5mila visitatori accorsi da Milano e Provincia, anche quest’anno il centro di Pioltello sarà il teatro di una manifestazione aperta a tutti ma rivolta soprattutto ai bambini.  L’iniziativa, come lo scorso anno, si svolgerà nel centro storico nelle aree di piazza Giovanni XXIII, piazza 25 Aprile e il tratto di via Milano che collega le due piazze.

 

Quest’anno Cioccolandia ospiterà oltre 60 espositori provenienti da tutta Italia. Accanto all’esposizione e alla vendita di prodotti artigianali di cioccolato saranno presenti anche stand di produttori di vino e distillati, miele e prodotti agricoli dell’Associazione Coldiretti – Campagna Amica.

 

L’evento avrà inizio alle 9 e terminerà alle 20. Nel corso della giornata saranno previste due iniziative:

-          dalle 11 alle 14.30 ‘Cucina e gioca con il cioccolato’, un laboratorio per bambini che consentirà loro di realizzare piccoli manufatti in cioccolato con la supervisione di alcuni animatori;

-          dalle 11 alle 14,30 ‘Sculture in cioccolato’, un’esposizione di sculture artigianali a cura di uno specialista nella lavorazione del prodotto.

 

Soddisfatto l’Assessore al Commercio Raffaele Villani: “Cioccolandia si è imposta ormai da tre anni come un appuntamento molto importante non soltanto dal punto di vista commerciale per gli espositori, ma  anche per i cittadini di Pioltello e soprattutto per la promozione del centro storico e delle attività commerciali presenti nel Distretto.  Siamo contenti -  prosegue l’Assessore - di offrire anche quest’anno nella nostra città un momento di  socializzazione e di incontro pensato soprattutto per i più piccoli”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org