Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
23 Settembre 2010

SI INTITOLA A PEPPINO IMPASTATO IL NUOVO PARCO GIOCHI DI VIA BIZET A PIOLTELLO

Saranno inaugurati e aperti al pubblico venerdì 1 ottobre alle 15.30 il nuovo grande parco e l’area giochi che l'Amministrazione Comunale ha realizzato a Pioltello Nuova, ai margini del Quartiere Satellite, fra le vie Bizet, Mantegna, Bellini, Puccini e Mozart, in due aree dove in precedenza c’era un prato incolto. Nel corso di una cerimonia alla presenza del Sindaco Antonello Concas e degli assessori, alla quale sono stati invitati dirigenti e rappresentanze delle scuole della città, il parco e l'area giochi saranno intitolati a Peppino Impastato, il giovane siciliano ucciso nel 1978 dalla mafia per essersi coraggiosamente ribellato all’omertà: alla posa della targa in sua memoria sono stati invitati anche i rappresentanti dell'Associazione Libera di Don Luigi Ciotti, che da anni si batte contro tutte le mafie, e il fratello di Peppino Impastato, Giovanni, che porteranno la loro testimonianza. I ragazzi delle scuole che si affacciano sulla via Bizet, di fronte al parco, parteciperanno all'evento. “L'occasione è importante per ribadire l'impegno della città contro tutte le mafie e per trasmettere alle nuove generazioni valori e contenuti di legalità”, commenta il Sindaco.

Il parco, provvisto di panchine, alberi e percorsi pedonali, con un’ondulazione artificiale del terreno per renderlo più gradevole, è situato verso via Mozart, immediatamente a nord del parcheggio di via Puccini, mentre l’area giochi, collegata al parco, è fra via Bellini e via Mantegna. “Queste due importanti opere pubbliche, riqualificano il verde a disposizione del quartiere – sottolinea Giorgio Fallini, assessore all’ambiente, parchi e territorio – non sono state una spesa per la cittadinanza: infatti sono un vero e proprio regalo di Global Service, l’associazione di imprese che ha vinto la gara per i lavori pubblici a Pioltello, un regalo previsto dall’offerta presentata in gara”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org