Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
25 Marzo 2011

APPROVATO IL BILANCIO 2011: MANOVRA DA 39 MILIONI DI EURO. IN PROGRAMMA 8 MILIONI DI INVESTIMENTI NONOSTANTE I PESANTI TAGLI DEL GOVERNO

Una manovra da 39 milioni di euro con oltre 8 milioni di euro di investimenti., destinati soprattutto alle manutenzioni di scuole ed edifici pubblici. Sono questi i numeri più importanti del bilancio 2011 approvato nella seduta di ieri del Consiglio Comunale. 25 i milioni di euro di spesa corrente, dei quali il 52% destinato a scuola e servizi sociali.

Il bilancio 2011 non prevede inoltre alcune variazione delle tariffe comunali, su tutte quella dei rifiuti: è rimasta invariata anche nonostante il mancato rinnovo da parte del governo del contributo per lo smaltimento, pari a circa 270mila euro.

Il Comune di Pioltello è così riuscito a contenere la ‘batosta’ governativa, che per quest’anno, considerate tutte le voci, ha ridotto di 1 milione e 450 mila euro i fondi destinati alla città.

“In un momento di così forte difficoltà finanziaria a causa dei tagli – spiega l’Assessore al Bilancio Raffaele Villani -, l’obiettivo di questo bilancio era salvaguardare i servizi sociali per le famiglie e le fasce di popolazione che maggiormente richiedono il sostegno dell’Amministrazione. Inoltre siamo contenti non soltanto di aver mantenuto intatte le risorse destinate alla cultura, ma anzi di essere stati in grado di incrementarle in vista, soprattutto, dell’apertura della nuova biblioteca prevista per il 16 aprile.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org