Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
23 Marzo 2011

REGALO DEL COMUNE DI PIOLTELLO AI RESIDENTI CON IL POLLICE VERDE. DA QUESTA SETTIMANA COMPOST GRATUITO PER TUTTI I CITTADINI

Al via da questa settimana un nuovo prezioso servizio per i cittadini di Pioltello, rivolto in particolare agli appassionati di giardinaggio e orticoltura.

A seguito di un accordo con la Econord di Cologno Monzese, la ditta incaricata di gestire la frazione umida dei rifiuti urbani di Pioltello, che attraverso un processo di compostaggio trasforma gli scarti in concime naturale, il Comune distribuirà gratuitamente e fino a esaurimento scorte il compost prodotto dalla azienda, che potrà quindi essere utilizzato nei giardini privati per florovivaismo e piccole coltivazioni.

I residenti, muniti di documento di identità, potranno recarsi presso la piattaforma ecologica di Via Dante 1/A, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 e la domenica dalle 9 alle 13, per ritirarne un quantitativo massimo equivalente a dieci secchi a famiglia. Si consiglia, in proposito, di portare dei secchi o bidoni per potere trasportare tale materiale. Prima dell’utilizzo è necessario miscelare il compost in parti uguali con della terra e bisogna evitare il contatto diretto con le radici o i semi.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org