Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
22 Marzo 2011

PIOLTELLO SEMPLIFICA IL RAPPORTO CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. CON IL NUOVO SPORTELLO SUAP TUTTE LE PRATICHE SARANNO INVIATE ONLINE

Il Comune di Pioltello semplifica il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione. A partire dal 1 aprile tutte le pratiche destinate al Suap, lo Sportello Unico per le Attività Produttive, andranno inoltrate esclusivamente per via telematica, accedendo direttamente al link suap.comune.pioltello.mi.it, disponibile sul portale del Comune di Pioltello.
Un grande vantaggio in termini di tempi per i cittadini, che non saranno più costretti a recarsi fisicamente negli uffici per consegnare la propria documentazione e una buona notizia anche per l’Amministrazione comunale che potrà quindi gestire le pratiche esclusivamente per via digitale.

Il Suap è rivolto a tutti coloro che devono iniziare procedimenti riguardanti l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione di attività. Lo sportello rappresenta un punto di accesso unico per tutte le pratiche destinate alla pubblica amministrazione per queste materie, e ha l’incarico di smistarle verso gli uffici competenti.

“Come con lo Sportello del cittadino - spiega l’Assessore alle Attività Produttive Giorgio Fallini – abbiamo cercato di semplificare la vita dei nostri residenti, creando un unico punto di riferimento per diverse attività. Inoltre, come già avviene in molti settori della pubblica amministrazione, la digitalizzazione dei documenti non comporterà soltanto una maggiore praticità per i cittadini, ma permetterà anche un significativo rispramio sul consumo di carta”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org