Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
10 Marzo 2011

SATELLITE, TRE SERVIZI IN UNO CON IL NUOVO CENTRO COMUNALE QUARTIERE PIU’ SICURO CON IL NUOVO PRESIDIO DI POLIZIA LOCALE

Taglio del nastro, sabato 19 marzo, per due nuovi importanti servizi destinati ai cittadini di Pioltello e del quartiere Satellite in particolare. Nel corso della mattinata, a partire dalle ore 11 nella sede di via Mozart 37, verranno infatti inaugurati il nuovo Centro Servizi comunale e il nuovo Presidio di Polizia Locale.
Il primo concentrerà una serie di funzioni oggi sparse in diverse sedi nel quartiere Satelllite. A condividere questa nuova struttura saranno, oltre al Punto Comune, lo spazio dove trovare informazioni utili per orientarsi con facilità tra le numerose proposte culturali, sociali e di partecipazione attiva alla vita della città, che già si trova nell’edificio di Via Mozart 37, lo Sportello stranieri e l’Educativa di territorio, oggi rispettivamente ai civici 37 e 15 di via Wagner.

Il nuovo Centro non sarà però l’unica importante novità per i cittadini del quartiere, che oltre a poter beneficiare di questo nuovo spazio potranno contare da sabato 19 marzo anche sul nuovo presidio della Polizia Locale. La realizzazione di questa ulteriore sede, che sarà aperta nelle principali fasce orarie della mattina e del pomeriggio, si deve al forte impulso dato da questa Amministrazione, che fin dal suo insediamento ha sempre posto l’accento sul rafforzamento della presenza delle forze di Polizia Locale al quartiere Satellite. Presenza che fino ad oggi si era concretizzata in posti di controllo fissi, unità di pronto intervento, e più in generale attività di polizia di prossimità, cioè di controllo del territorio.

“Si tratta di un ulteriore strumento che l’Amministrazione di Pioltello mette in campo per rafforzare la sicurezza del quartiere Satellite”, commenta il Comandante della Polizia Locale di Pioltello Lorenzo Mastrangelo . “Rafforzamento iniziato già da diversi anni grazie al contributo della Polizia Locale e dell’Arma dei Carabinieri, che ha fatto sì che da tempo in quell’area non vengano registrati reati gravi”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org