Comune di Pioltello
Fotografia area Cultura, Sport e Tempo Libero
Sabato 7 maggio 2011

Inaugurazione Casa dell'acqua e Casa del latte

La cittadinanza è invitata a partecipare all'evento che si svolgerà presso il parcheggio di Via Del Santuario angolo Via Don Amati 

Dopo il grande successo riscosso dalla Casa dell'acqua di Piazza del Mercato e di Via Palermo, sabato 7 maggio alle ore 12.00 presso il parcheggio di Via Del Santuario angolo Via Don Amati, verrà inaugurata una nuova struttura in grado di erogare gratuitamente acqua naturale e gasata. Essa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e CAP Holding, l’azienda pubblica impegnata nel settore idrico.

 

Inoltre l'Azienda agricola Passoni di Bellinzago Lombardo installerà presso il medesimo luogo un distributore di latte crudo e suoi derivati.

L'azienda alleva bovini di razza frisona italiana e produce latte ottemperando ad un rigido disciplinare e rispettando i requisiti igienico-sanitari vigenti in materia.

Scegliere il latte fresco ha il vantaggio di costare meno in quanto il prodotto in vendita viene approvvigionato direttamente dalla stalla. Al fine di dimostrare ciò è importante la tracciabilità del prodotto a partire dall'alimentazione delle mucche sino al prodotto finito. Il latte crudo non subisce alcun trattamento, ad eccezione della refrigerazione, ed è quindi possibile assaporare il sapore naturale di questo alimento.

Con queste iniziative si intende diminuire il quantitativo di rifiuti derivanti dall'uso delle bottiglie di plastica e ridurre l'inquinamento dovuto alle emissioni degli automezzi che trasportano l'acqua e il latte dal luogo di produzione ai supermercati. 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org