Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
31 Marzo 2009

LIRICA E JAZZ INSIEME PER FESTEGGIARE I 150 ANNI DELL’UNITA' D’ITALIA. APPUNTAMENTO SABATO 9 APRILE CON IL CONCERTO “VERDI JAZZ”

Proseguono le iniziative organizzate del Comune di Pioltello in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Sabato 9 aprile, alle ore 21.00 presso la sala Consiliare del municipio, spazio ad una insolita contaminazione di jazz e lirica con l’iniziativa “Verdi in Jazz”, concerto a ingresso libero del gruppo di Paolo Tomelleri, sassofonista, clarinettista e direttore d’orchestra, nonché uno tra i più apprezzati interpreti jazz del panorama italiano.

Nel corso del concerto saranno proposti dei pezzi che, prendendo spunto da arie di Verdi, il più grande sostenitore degli ideali del Risorgimento in campo musicale, porteranno al miglior jazz e swing contemporaneo.

“Può sembrare un'operazione ardita – commenta l’Assessore alle Culture Fiorenza Pistocchi -, ma la bravura del gruppo, del quale fa parte anche Luca Garlaschelli, contrabbassista e insegnante del Civico Istituto Musicale di Pioltello, è una garanzia di successo e piacere”.

Documenti associati

  • Lirica e jazz insieme per festeggiare i 150 anni dell'Unita d'Italia
Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org