Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
16 Giugno 2011

CASA-LAVORO IN BICI CON IL PRIMO BIKE SHARING DELLA MARTESANA

Progetto di 3 Comuni con il contributo di Fondazione Cariplo


E’ attivo a Pioltello “Meglio In Bici” il servizio di bike sharing che Cernusco sul Naviglio, Pioltello e Carugate hanno realizzato, con il contributo di Fondazione Cariplo, con lo scopo di incentivare la mobilità alternativa all’auto privata negli spostamenti casa-lavoro.

Sono complessivamente 8 le “stazioni” dove sarà possibile prendere e restituire la bicicletta: 3 sono a Cernusco sul Naviglio (presso le stazioni M2 di Viale Assunta e Villa Fiorita e in zona industriale, in prossimità del Centro Direzionale “Summit”, tra Via Brescia e via Torino); 3 sono a Carugate (presso il Municipio, al Centro Commerciale Carosello e all’IKEA); 2 sono a Pioltello, (stazione del Passante Ferroviario e Municipio, in Piazza dei Popoli).

Il bike sharing della Martesana non pare fermarsi qui: l’installazione di altre stazioni è prevista da un altro progetto attualmente in corso di realizzazione, “Martesana, terra d’acqua e di delizie”, che vede lavorare 7 Comuni alla promozione turistica e culturale del territorio attorno al Naviglio. In particolare sono interessati dall’allargamento del servizio i Comuni di Vimodrone, Gorgonzola, Bussero, Inzago e Cassina dé Pecchi.

Come funziona il servizio Meglio In Bici
Con una tessera di abbonamento annuale (del costo di 15 euro) e tariffe orarie a fasce che variano da 1 a 5 euro (gratis la prima ora) è possibile prendere in prestito una bici, utilizzarla per il tempo necessario e riconsegnarla in una delle 8 stazioni della Martesana pagando solo le ore di utilizzo.
Chi desidera abbonarsi a Meglio In Bici a Pioltello deve recarsi, carta di identità alla mano, allo Sportello del Cittadino, in Piazza Dei Popoli, compilare il modulo di adesione e versare 15 euro per l’abbonamento annuale più 5 euro di ricarica obbligatoria.
L’abbonamento sarà valido 12 mesi dalla sottoscrizione e attivo entro 2 giorni lavorativi dalla sottoscrizione.


Lo Sportello del Cittadino è aperto nei seguenti orari:
Lunedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.45 e dalle ore 15.00 alle ore 18.15,
Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.45,
Sabato mattina dalle ore 8.45 alle ore 12.45.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org