Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
26 ottobre 2011

4 NOVEMBRE, ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA E GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

Pioltello, 26 ottobre 2011–La città di Pioltello si appresta a celebrare il 93° anniversario della vittoria nella prima guerra mondiale e la Giornata delle Forze Armate. Al motto “Non c’è solidarietà senza rinuncia, non c’è successo senza sacrificio”, coniato dai combattenti e rivolto prima di tutto ai più giovani, la città si prepara a commemorare gli eventi storici attraverso vari appuntamenti. La cerimonia ufficiale, a cura dell’Amministrazione comunale, è prevista per domenica 6 novembre, mentre altre commemorazioni curate dalle associazioni si svolgeranno nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5.

Questo il programma delle celebrazioni a cura dell’Amministrazione:
Domenica 6 novembre, alle ore 10.15: ritrovo presso la sede del Fante in via Milano. Vi sarà l’alzabandiera alla presenza delle autorità, delle associazioni e dei cittadini, con la partecipazione del Corpo Musicale S. Andrea.
Alle ore 10.30 il corteo partirà per via Don Carrera, dove sarà posata la corona d’alloro al Monumento dei Martiri della Libertà; si sposterà poi in via Roma e in piazza Giovanni XXIII per la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti, la preghiera ai Martiri della Pace e la commemorazione ufficiale del Sindaco Antonello Concas.

Questo il programma delle celebrazioni da parte delle associazioni:
Venerdì 4 novembre, alle ore 9.30: Santa Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre presso il cimitero di Pioltello;
Sabato 5 novembre, alle 15.30: ritrovo presso il Monumento dei Caduti di Limito, dove vi saranno l’alzabandiera e la posa della corona d’alloro in commemorazione della ricorrenza alla presenza delle autorità. Sempre sabato, alle ore 18.00, sarà celebrata la Santa Messa alla Chiesa Nuova di Limito, in suffragio dei caduti di tutte le guerre e dei militari caduti in missione di pace.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org