Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
6 dicembre 2011

UN NATALE RICCO DI EVENTI E RICONOSCIMENTI

Pioltello, 6 dicembre 2011– Il mese di dicembre è sempre tempo per celebrare l’arrivo delle festività natalizie e premiare quelle eccellenze che, in vari campi, si sono distinte nel corso dell’anno che sta per concludersi. Saranno quindi molte le iniziative promosse dalla Città di Pioltello nei giorni antecedenti al Natale, con concerti, iniziative per i più piccoli e cerimonie di premiazione.

Gli eventi in programma:
Civiche benemerenze – Sabato 17 dicembre, alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare (ingresso da Piazza dei Popoli), si svolgerà la cerimonia di consegna delle Benemerenze Cittadine, un’occasione per manifestare pubblicamente la gratitudine della città ai suoi cittadini, enti o associazioni che contribuiscono a dare lustro a Pioltello. Quest’anno la medaglia d’onore verrà consegnata a Avis Pioltello, al signor Gianfranco Carenzi e alla signora Giuseppina Pomari. Ritireranno inoltre un attestato di benemerenza il Comitato Pioltello Vecchia e il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo I. Masih. Nel corso della cerimonia sarà assegnata la borsa di studio “G. Marini” a un allievo del Civico Istituto Musicale distintosi nello studio di uno strumento musicale. Quest’anno il premio sarà attribuito all’allieva di flauto traverso Isabella Carioni. Saranno inoltre presentati i 12 vincitori del 5° Concorso fotografico, intitolato “Le stagioni a Pioltello”. La mostra delle fotografie vincitrici e di tutte quelle che hanno partecipato sarà visitabile nella Sala Eventi della Biblioteca Comunale, dal 12 al 20 dicembre negli orari di apertura del servizio.

Il concerto – Sempre sabato 17 dicembre, alle ore 21.00, presso la Chiesa di S. Giorgio a Limito di Pioltello avrà luogo il tradizionale Concerto di Natale, un appuntamento molto apprezzato dai cittadini, realizzato dal Coro Ambrosiano di Limito con il Civico Istituto Musicale “G. Puccini”. Il concerto rientra nella rassegna musicale “Il piacere della musica”, a cura del direttore del C.I.M. Michelangelo Lapolla, e sarà per la prima volta dedicato a Vivaldi con l’esecuzione del “Gloria RV 589” e del “Credo RV 591”.


Biblioteca e teatro
– La giornata di domenica 18 dicembre sarà invece dedicata ai più piccoli, con lo spettacolo “Hansel e Gretel”, che rientra nella rassegna teatrale “La domenica dei bambini” ed è realizzato dalla compagnia La Contrada Teatro Trieste. L’appuntamento è alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare del Comune. Seguirà, dalle 16.00 alle 18.30, l’apertura domenicale della Biblioteca “A. Manzoni” (Piazza dei Popoli).

Premiazioni alle scuole e agli sportivi – Lunedì 19 dicembre sarà la volta delle premiazioni agli studenti e agli sportivi pioltellesi. In Sala Consiliare, alle 18.00, verranno consegnate le borse di studio comunali agli studenti della scuola secondaria di 2° grado. Seguiranno il riconoscimento per il Progetto Eccellenze per gli studenti meritevoli della scuola secondaria di 2° grado e dell’università e la consegna delle Borse di Studio Air Liquide, destinate agli studenti di ingegneria, economia e giurisprudenza di Pioltello.
Alle ore 21.00, sempre in Sala Consiliare, l’appuntamento è con la sesta edizione di “Sportivi e vincenti”, in cui verranno premiati gli sportivi di Pioltello che si sono distinti nelle competizioni locali e nazionali nel corso del 2011.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org