Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
2 gennaio 2012

PIAZZA XXV APRILE DETURPATA DA IGNOTI

Il Sindaco Concas denuncia il taglio della magnolia nella piazza e sollecita il senso civico dei cittadini segnalando alle Forze dell’Ordine i possibili responsabili di un gesto così ignobile.

Pioltello, 2 gennaio 2012 – L'Amministrazione Comunale denuncia un atto di vandalismo molto grave che si è verificato il giorno 1 gennaio 2012: è stata tagliata da ignoti la magnolia di Piazza XXV Aprile. La magnolia, piantumata nel dicembre 2009 in occasione dell’inaugurazione della Piazza, completava l’arredo urbano della zona pedonale di Pioltello.
L’Amministrazione esprime il proprio sdegno e condanna questo atto vile, collocandolo tra i peggiori che si possano commettere contro il bene comune.
Così commenta il Sindaco Antonello Concas: “Crediamo che sia giusto denunciare e condannare questi gesti che colpiscono la Città sia da un punto di vista economico ma, soprattutto, dal punto di vista morale: non si può tagliare un albero in una piazza abitata come se fosse l’erba di casa propria. Lo spregio con cui si è consumato questo gesto ignobile lo rende ancora più grave e inaccettabile. E non si può assistervi senza farsi carico di denunciarlo. Abbiamo il dovere di proteggere il bene comune e di punire chi non lo rispetta”.
Si fa appello al senso civico dei cittadini, per segnalare alle Forze dell’Ordine qualsiasi elemento che possa essere utile alle indagini in corso, per non lasciare che un gesto così offensivo per la Città resti impunito.
Per segnalazioni: Comando di Polizia Locale, tel. 02.92.14.17.36

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org