Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
13 gennaio 2012

ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI, DA LUNEDì 16 SI CAMBIA

Due importanti novità in arrivo dalla prossima settimana: i servizi specialistici attivati presso lo Sportello al Cittadino e la messa in sicurezza per l’accesso all’edificio

Pioltello, 13 gennaio 2012 – Da lunedì 16 gennaio lo Sportello del Cittadino e l’accesso agli uffici comunali presenteranno alcune significative novità. Presso lo sportello polifunzionale saranno infatti attivati nuovi servizi specialistici, che saranno accorpati a quelli di anagrafe e stato civile. Questi servizi saranno in grado di fornire informazioni e documenti relativamente a tutti gli uffici comunali. Ciò permetterà ai cittadini di interagire con il Comune direttamente al piano terra, limitando la necessità di recarsi presso i singoli uffici alle sole pratiche su appuntamento.
Grazie a questa miglioria, verrà attivata in contemporanea la messa in sicurezza dell’intero edificio comunale, restringendo l’accesso del personale non autorizzato. Chi si recherà presso un ufficio comunale, dovrà consegnare la propria carta d’identità all’Ufficio Informazioni, il quale provvederà a fornire al cittadino un badge temporaneo. L’accesso allo Sportello al Cittadino (al piano terra del comune) resterà invece libero e sarà regolato dal classico biglietto numerato.
Queste due novità, oltre a garantire un miglior servizio ai cittadini e una maggiore sicurezza degli uffici pubblici, permetteranno di attivare un monitoraggio della frequenza degli utenti all’interno degli spazi comunali, nonché di capire quali servizi vengono maggiormente utilizzati in vista di un futuro potenziamento.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org