Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
8 marzo 2012

PER LE DONNE C'E' ANCORA MOLTO DA FARE

Pioltello, 8 marzo 2012 – In occasione della Festa della Donna, l’Assessore alle Pari Opportunità Fiorenza Pistocchi riflette sul senso della ricorrenza e ricorda ai cittadini l’appuntamento con il concerto del prossimo 24 marzo, intitolato “Donna mi fa cantar”.
Dichiara l’Assessore Pistocchi: «Quando arriva l'8 marzo, giorno della Festa della Donna, siamo sommersi da proposte di iniziative che, nella maggior parte dei casi, tendono a sottolineare l'aspetto consumistico e retorico della giornata. Difficilmente ci si sofferma a ricordare quanta fatica, lavoro, storia, sono stati necessari per giungere, solo oggi, a riconoscere il diritto delle donne alla parità in tutti i campi. Ma siamo giunti solo a una parte del lungo cammino da percorrere per vedere effettivamente realizzato questo diritto, c'è ancora molto da fare. In alcune parti del mondo il percorso compiuto è minimo e le donne vivono ancora in condizioni di miseria, ignoranza e assenza di tutele. Ecco perché vogliamo ricordare quanto ancora bisogna fare, e vogliamo rivolgere un pensiero e un augurio a tutte le donne che vivono nella nostra città e nel mondo, che appartengono a culture differenti e alle quali forse non interessa che ci sia una giornata dedicata alle donne, ma che vorrebbero tanto andare a scuola, avere una vita in cui essere rispettate, sfuggire alla povertà e alla mancanza di cure.
A Pioltello, sabato 24 marzo alle ore 21.00, in sala consiliare l'Amministrazione Comunale offrirà un concerto a ingresso libero, dal titolo "Donna mi fa cantar", che si vuole rivolgere a tutti, non solo alle donne».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org