Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
13 marzo 2012

VANDALI AL CENTRO GIOVANILE DI SEGGIANO

Nel corso del week end alcuni ignoti hanno fatto irruzione nelle sale del Centro Giovanile e dell’Arci Malabrocca, rubando varie apparecchiature e vandalizzando gli uffici degli educatori. Dura condanna del Sindaco Concas.

Pioltello, 13 marzo 2012 – Nel corso del fine settimana, probabilmente nella notte tra sabato e domenica, alcuni ignoti hanno fatto irruzione nel Centro di Aggregazione Giovanile di Seggiano. I malintenzionati hanno scassinato la porta d’ingresso del circolo Arci Malabrocca e si sono diretti verso le sale del centro, situate nello stesso edificio. Qui hanno infranto un vetro con un estintore e hanno completamente devastato l’ufficio degli educatori del centro giovanile. Al termine della loro opera i vandali si sono portati via diverse apparecchiature, tra cui computer, un televisore e una consolle per videogiochi.
Lunedì mattina, appena saputa la notizia, il Sindaco Antonello Concas si è recato presso il CAG per un sopralluogo con l’Assessore Saimon Gaiotto, il dirigente dei Servizi alla Persona Franco Bassi e il Comandate della Polizia Locale Lorenzo Mastrangelo.
Una volta accertati i danni, il Sindaco Concas ha dichiarato: «Non posso che condannare un episodio del genere, che ha colpito proprio quelle persone che giorno per giorno lavorano per combattere molte situazioni di disagio giovanile. Risponderemo a questi danni come abbiamo fatto per quelli inflitti alle nostre scuole e ai cimiteri: denunceremo l’accaduto alle forze dell’ordine e accerteremo che i responsabili di questo atto ignobile vengano individuati. Nel frattempo cercheremo di riparare i danni per far tornare tutto alla normalità».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org