Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
22 marzo 2012

AL VIA L'EDIZIONE 2012 DEL "PROGETTO SCUOLA E SPORT"

Pioltello, 22 marzo 2012 – E’ partito ieri, mercoledì 21 marzo, con il torneo di tennis tavolo presso la palestra della scuola di via Molise, l’edizione 2012 del “Progetto Scuola e Sport”, organizzato dagli assessorati allo Sport e Tempo Libero e alle Politiche Educative con la collaborazione della Consulta Sportiva Comunale.
Il progetto prevede una serie di iniziative – torneo di tennis tavolo, corsa campestre e giornate di atletica leggera – riservate agli alunni delle locali scuole secondarie di primo grado. Le attività sono finalizzate all’educazione motoria, alla conoscenza e alla promozione delle discipline sportive praticabili sul territorio di Pioltello. Saranno coinvolti più di 300 alunni delle scuole della città.

Dichiara l’Assessore allo Sport e Tempo Libero Saimon Gaiotto: «Con il “Progetto Scuola e Sport” vogliamo che valori positivi come lealtà, partecipazione e rispetto delle regole e dell’avversario siano insegnati e appresi dai ragazzi fin dalla giovane età. È anche con queste iniziative che oggi costruiamo i bravi cittadini di domani. Vorrei ringraziare in particolare le professoresse Orietta Calasso e Maria Teresa Del Signore, vere promotrici e organizzatrici dell’iniziativa».

Le altre iniziative in calendario prevedono la corsa campestre, organizzata per venerdì 30 marzo presso il Centro Sportivo Comunale di via Piemonte, e la giornata di atletica leggera, programmata per mercoledì 9 maggio, sempre presso il centro sportivo.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org