Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
19 aprile 2012

DONA IL 5 PER MILLE AL TUO COMUNE

Pioltello, 19 aprile 2012 – Anche per il 2012 tutti i contribuenti potranno destinare – in fase di compilazione delle loro denunce dei redditi – il 5 per mille delle loro trattenute Irpef anche alle attività sociali del comune di appartenenza, senza alcun aumento del prelievo fiscale.
L’Amministrazione Comunale di Pioltello rivolge pertanto un appello affinché i cittadini utilizzino tale facoltà e destinino il proprio 5 per mille alle attività sociali del Comune. Questo permetterebbe all’Amministrazione di sostenere e migliorare i servizi rivolti, in particolare, alle fasce più deboli della città, come anziani e famiglie con bambini al nido o con problemi di disabilità.
«Rivolgo in particolar modo un appello agli “incerti”, cioè coloro che non hanno ancora deciso a quale associazione o ente di solidarietà destinare il 5 per mille – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Saimon Gaiotto – In questo momento economicamente delicato ogni piccolo contributo può essere fondamentale per finanziare le attività sociali del nostro Comune, un settore dove anche quest’anno abbiamo subìto un taglio considerevole. Si tratta di mancati trasferimenti da parte di Stato, Regione e Provincia che rischiano di compromettere la qualità dei nostri servizi».
La destinazione del 5 per mille non comporta oneri aggiuntivi per i cittadini. Si tratta semplicemente di destinare una parte delle imposte comunque dovute ad attività svolte sul proprio territorio. Se non si effettuasse tale scelta queste risorse andrebbero allo Stato, che le utilizzerebbe per fini propri.
Chi intende compiere questa scelta potrà farlo semplicemente apponendo la propria firma all’interno della sezione integrativa “Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza”, predisposta nei seguenti modelli dichiarativi:
· Modello integrativo CUD 2012
· Modello 730/1 redditi 2011
· Modello Unico persone fisiche 2012


Non è necessario indicare il Codice Fiscale. Per maggiori chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Informazioni al numero 02.923661.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org