Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
24 maggio 2012

IMU: LA GIUNTA NEI CENTRI RICREATIVI PER LA TERZA ETA'

Pioltello, 24 maggio 2012 – Si svolgeranno venerdì 25 e lunedì 28 maggio gli incontri che l’Amministrazione Comunale di Pioltello ha organizzato per spiegare il calcolo dell’Imu presso i centri ricreativi per la terza età. Obiettivo dell’iniziativa è chiarire i dubbi che i cittadini più anziani possono avere di fronte al calcolo della nuova Imposta Municipale Unica, la cui prima rata dovrà essere versata entro il 18 giugno.
Dopo il software per il calcolo online, il punto informativo attivato presso il comune e la convenzione con i Centri di Assistenza Fiscale del territorio, gli incontri presso i centri ricreativi sono un altro strumento messo a disposizione dall’Amministrazione di Pioltello per facilitare ai cittadini il compito del pagamento dell’imposta.
Saranno presenti ad illustrare le modalità di calcolo l’Assessore ai Servizi Sociali Saimon Gaiotto e l’Assessore al Bilancio Rosario Berardi.


Queste le date in programma:

  • Venerdì 25 maggio, alle ore 10.00, presso il Centro Ricreativo Culturale “Primavera” di Seggiano;
  • Venerdì 25 maggio, alle ore 15.30, presso il Centro Ricreativo Culturale “Primavera” di Pioltello;
  • Lunedì 28 maggio, ore 10.00, presso il Centro Ricreativo Culturale “Primavera” di Limito.

Le aliquote – Il Comune di Pioltello ha stabilito, per la prima casa e relative pertinenze, il pagamento dell’aliquota base dello 0,4%. Sulle seconde case in affitto e sugli immobili utilizzati per attività di commercio di vicinato l’aliquota sarà dello 0,76%, mentre al resto degli immobili è applicata l’aliquota dello 1,06%.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org