Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
1 giugno 2012

A PIOLTELLO UN CORSO PER CONOSCERE L'AVIS

L’Avis Pioltello coordinerà il corso sovra comunale per i volontari, che fino a dicembre potranno essere formati per diventare futuri dirigenti

Pioltello, 1 giugno 2012 – E’ partito il 23 maggio e durerà fino a dicembre il secondo corso sovra comunale per la formazione di volontari dell’Avis. Giunto alla seconda edizione, il corso, coordinato dalla sede locale di Pioltello, si terrà presso gli spazi della Cascina Dugnana.
Il corso prevede un ciclo di incontri che mirano alla formazione interna di futuri dirigenti Avis e alla conoscenza della struttura organizzativa dell’associazione, dalla direzione al singolo donatore.
Oltre al comune di Pioltello, il corso vede l’impegno di altri comuni limitrofi, tra cui Cernusco, Bussero, Cassina de’ Pecchi, Carugate, Segrate, Cologno Monzese, Gorgonzola, Brugherio e Pozzuolo Martesana. Partecipano inoltre, in video conferenza, la città di Cremona e i paesi di Pratola Peligna e Castel di Sangro, nell’aquilano. Sempre in video conferenza ci saranno collegamenti addirittura dalla Svizzera.


«La nostra Avis comunale si è fatta promotrice per organizzare questo percorso dedicato ai volontari – dichiara Paola Guarducci, presidente dell’Avis Pioltello – Essere il comune capofila per promuovere un corso così importante ci riempie d’orgoglio e ci rende consapevoli di portare un piccolo contributo alla nostra città. Sarà questa l’occasione per confrontarci e mettere a frutto le competenze delle varie realtà territoriali».


Dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Saimon Gaiotto: «Sono profondamente soddisfatto di poter ospitare questo corso a Pioltello, un corso che è giunto su proposta dell’Avis e che abbiamo accolto con favore. L’Avis Pioltello è stata premiata quest’anno con la benemerenza civica, una riconoscenza che sottolinea il ruolo fondamentale che l’associazione svolge nel nostro territorio. Durante la Festa dello Sport del 9 e 10 giugno organizzeremo un punto per la donazione del sangue, le cosiddetta “emoteca”, in via Cirene presso l’oratorio S. Andrea, dove si svolgerà la Pioltello Cup».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org