Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
1 giugno 2012

LUNEDI' 4 GIUGNO LUTTO NAZIONALE PER LE VITTIME DEL TERREMOTO

Pioltello, 1 giugno 2012 – A seguito del terremoto che ha colpito l’Emilia il 29 maggio 2012, Il Consiglio dei Ministri ha approvato l’istituzione di una giornata di lutto nazionale per lunedì 4 giugno. Durante la giornata di lutto le bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici di tutta Italia saranno esposte a mezz’asta, e si osserverà un minuto di raccoglimento nelle scuole di ogni ordine e grado.
L’Amministrazione Comunale di Pioltello aderirà alla giornata di lutto osservando un minuto di silenzio alle ore 10,30, prima dell’inizio della Giunta. Saranno inoltre esposte a mezz’asta le bandiere del municipio. Anche per le scuole è previsto un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime.


Dichiara il Sindaco Antonello Concas: «In questo momento di grave difficoltà che ha colpito l’Emilia e l’Italia intera, abbiamo deciso di aderire al lutto nazionale per manifestare la nostra solidarietà ai paesi colpiti dal terremoto. La città di Pioltello è da sempre sensibile a questi avvenimenti: per il terremoto in Abruzzo ci siamo subito mossi per istituire una raccolta fondi e faremo lo stesso anche per questa terribile disgrazia. Ci stiamo organizzando per aprire un conto dedicato alla raccolta fondi e siamo in attesa di individuare la destinazione delle risorse in maniera precisa, in modo da coordinare gli aiuti in accordo con le amministrazioni locali colpite dal terremoto. Vogliamo che il nostro contributo sia equamente suddiviso in base alle reali esigenze dei paesi in difficoltà. Per questo stiamo aspettando il divenire della situazione».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org