Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
4 giugno 2012

PIOLTELLO SI PREPARA ALLA FESTA DELLO SPORT

Tornei di varie discipline sportive sono in programma nel week end del 9 e 10 giugno, in vari punti della città. Si chiude domenica sera con la proiezione di Italia-Spagna su maxi schermo e le premiazioni dei tornei

Pioltello, 4 giugno 2012 – Si svolgerà sabato 9 e domenica 10 giugno l’edizione 2012 della Festa dello Sport, organizzata dall’Assessorato allo Sport della Città di Pioltello e dalla Pro Loco. Durante il fine settimana la città di Pioltello si trasformerà in una struttura sportiva a cielo aperto, che ospiterà competizioni amatoriali di varie discipline sportive, tra cui calcio, basket e minibasket, pallavolo e beach volley, tennis e molto altro ancora. Saranno dodici i punti della città dove si svolgeranno i tornei e, per gli sportivi più giovani, ci saranno animazioni e laboratori di varie discipline.
Il week end sportivo terminerà domenica presso l’area feste, all’angolo tra le strade provinciali cassanese e Pobbiano-Cavenago: alle 18.00 verrà proiettata su maxi schermo la partita Italia – Spagna, valida per i campionati europei. Alle 20.30 avverranno le premiazioni di tutti tornei della manifestazione, mentre alle 21.30 concluderà la manifestazione una serata danzante.


Dichiara il Sindaco Antonello Concas: «Lo sport può essere una risposta positiva in momenti di difficoltà economica come quelli che stiamo vivendo, dove mancano la fiducia e il coraggio di guardare al futuro con serenità. Il vero significato dello sport, a tutti i livelli, richiama concetti come rispetto delle regole, impegno, disciplina, fatica, lealtà e coraggio. Sono valori che rappresentano ciò che manca in questa Italia e ciò di cui questo nostro paese avrebbe veramente bisogno per superare questo momento critico».


Dichiara l’Assessore allo Sport Saimon Gaiotto: «Quest’anno abbiamo offerto a tutti i cittadini una festa dello sport diffusa, che coinvolgerà tutta la città. Saranno infatti più di dieci i punti dove ci saranno manifestazioni sportive, ospitate da strutture che non solo comunali ma anche parrocchiali. Quest’anno la festa si muove tra novità e conferme: per la prima volta ospiteremo il primo trofeo di tiro al piattello, mentre non mancherà la quarta edizione della Pioltello Cup, che è inserita nella manifestazione».


Evento nell’evento sarà la manifestazione “Un calcio per un sorriso”, che si svolgerà sabato 9 giugno presso il Centro Sportivo Comunale di via Piemonte. La manifestazione raccoglierà fondi a favore dei bambini di Cernobyl ospiti a Pioltello. Tra i vari appuntamenti ci saranno, alle 17.00, la sfida tra la G.S.P.M. Pioltello (la squadra di calcio della Polizia Municipale) e la squadra femminile dell’A.C. Milan, mentre alle 19.00 ci sarà lo spettacolo di cabaret di Oriano Ferrari, direttamente da Zelig.


Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Sport e Tempo Libero, al numero 02.92.366.313. Per il programma dettagliato della manifestazione consultare il sito web comunale: www.comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org