Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
8 giugno 2012

TERREMOTO: PIOLTELLO AVVIA UNA RACCOLTA FONDI PER IL COMUNE DI MOGLIA

L’Amministrazione Comunale ha attivato un conto corrente destinato ad uno dei comuni del mantovano più colpiti dai terremoti del 20 e 29 maggio.

Pioltello, 8 giugno 2012 – L’Amministrazione Comunale di Pioltello ha attivato un conto corrente in cui cittadini, aziende e associazioni potranno donare un contributo economico a favore delle zone colpite dal sisma in Emilia e nelle provincie di Mantova e Rovigo. In particolare, i fondi raccolti saranno destinati al Comune di Moglia, nel mantovano, che a seguito delle scosse del 20 e 29 maggio ha subìto danni su circa l’80% degli edifici pubblici e privati.
Durante la settimana l’Amministrazione Comunale ha preso contatti con il Sindaco di Moglia, Simona Maretti, per monitorare l’evolversi di una situazione non ancora stabilizzata e condividere, senza interferire nei delicati lavori di ricostruzione, obiettivi concreti con chi ha responsabilità di governo e indirizzo della comunità.


Ecco il codice IBAN per la donazione:

IT81 O030 6933 5901 0000 0011 057
Intestazione: Comune di Pioltello sottoscrizione a favore dei terremotati
Se la donazione sarà fatta presso Banca Intesa non verrà applicata nessuna commissione

 


Dichiara il Sindaco di Pioltello Antonello Concas: «Oltre ai gravi lutti, agli inevitabili disagi per le popolazioni colpite, ai pesantissimi danni subiti dal grande patrimonio artistico di quelle zone, anche il sistema produttivo ha subito danni di enormi dimensioni. Siamo consapevoli che la dinamicità di una comunità passi anche, e forse soprattutto, attraverso una stabilità del suo tessuto produttivo. Per questi motivi rimettere in piedi quell'importante sistema è una delle condizioni perché si possa tornare ad una situazione di normalità. Abbiamo deciso di collaborare direttamente con un’amministrazione comunale colpita dal sisma per agire al
meglio e rendicontare la destinazione dei fondi a chi decide di donare. Crediamo che le grandi raccolte fondi possano avere un grande significato solo se orientate alla concretezza con obiettivi chiari e trasparenti. Ci siamo rivolti al Sindaco di Moglia per avere un contatto diretto con l’amministrazione locale e coordinarne insieme gli aiuti, nella speranza che il contributo dell’amministrazione e dei pioltellesi aiuti il più possibile gli abitanti e le istituzioni del paese».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org