Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
11 giugno 2012

GRANDE SUCCESSO PER LA FESTA DELLO SPORT

Nonostante il tempo poco clemente, molti cittadini hanno partecipato alla due giorni dedicata ai tornei e alle esibizioni sportive. Quasi 2800 gli atleti coinvolti, con un’età compresa dai 4 agli 88 anni.

Pioltello, 11 giugno 2012 – Grande successo di partecipazione e di pubblico per la Festa dello Sport, che si è svolta a Pioltello nel week end di sabato 9 e domenica 10 giugno. Molte persone hanno partecipato a tornei, esibizioni e spettacoli che l’Assessorato allo Sport e la consulta sportiva cittadina hanno organizzato in 12 punti della città. La partecipazione è stata alta nonostante le condizioni meteorologiche fossero poco favorevoli e abbiano causato il preventivo annullamento della competizione di tiro al piattello.
Sono i numeri a dare l’idea della quantità delle persone coinvolte: 2778 atleti hanno partecipato alle varie competizioni sportive. Tra questi, più di 1200 calciatori, 660 ballerini e ginnasti, 270 ciclisti, 150 nuotatori, 70 tennisti; e poi ancora giocatori di basket, di volley e beach volley, tennis tavolo e tiro con l’arco, arti marziali e altro ancora.
Una piccola curiosità della manifestazione: l’atleta più giovane è stato Leonardo, ginnasta di 4 anni della Sport Life, mentre il più anziano, con i suoi 88 anni, è stato il signor Filippo nel torneo di bocce.


Dichiara l’Assessore allo Sport Saimon Gaiotto: «Desidero innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita di questa manifestazione: la consulta dello sport, le associazioni, le decine di volontari, la Pro Loco per aver organizzato l’animazione e il servizio ristorazione presso l’area feste, la Protezione Civile per aver supportato tutta l’organizzazione. Un ringraziamento anche alla Polizia Locale per la raccolta fondi per il progetto Chernobyl, ai giovani della Pioltello Cup, alle quattro parrocchie per la disponibilità delle loro strutture sportive, all’Avis Pioltello per l’emoteca in via Cirene e a tutti gli insegnanti coinvolti. Un ringraziamento particolare ai dipendenti comunali che hanno organizzato e reso possibile tutto questo: il dirigente dell’Area Servizi alla Persona Franco Bassi, Giuseppe Gavezzotti dell’Ufficio Sport, Corrado Torrebruno ed Enrico Lomonaco dell’Ufficio Comunicazione. Siamo contenti che tanta gente abbia partecipato, anche se è difficile dare numeri precisi poiché la manifestazione era distribuita in diversi punti della città. La conferma viene comunque da Pioltello, una città viva, che partecipa e ha voglia di iniziative. L’appuntamento è per l’anno prossimo, nella speranza di ripetere il successo di quest’anno».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org