Comune di Pioltello
Fotografia area Politiche Sociali e Famiglie

Centro Diurno Disabili (CDD) "Don Carrera"

L'Amministrazione Comunale è dal maggio 1984 Ente Gestore del “Centro Diurno Comunale per persone con Disabilità” (CDD) accreditato all'interno del Sistema socio sanitario regionale per un numero di 30 posti.

Il CDD è unità d'offerta socio-sanitaria rivolta all’accoglienza di persone con disabilità grave di età superiore ai 18 anni e di norma fino ai 65, che si colloca nella rete dei servizi integrati per persone disabili così come previsto dalla L. 104/92, “Legge per l'assistenza, l'integrazione sociale ed i diritti delle persone portatori di handicap”, per garantirne il mantenimento all’interno del nucleo familiare.

Il C.D.D. è aperto dalle 8,30 alle 16,30 per un minimo di 235 giorni annui. Garantisce per i residenti il servizio trasporto da casa al centro e viceversa.

L’Amministrazione Comunale riserva priorità di accesso ai propri residenti, pur prevedendo l’accesso al servizio anche ad altri comuni.

Per la progettazione e la gestione del servizio il Comune di Pioltello si avvale della collaborazione di una Cooperativa Sociale individuata a seguito di espletamento di gara ad evidenza pubblica.

Dove
Via Colombo, 3
Telefono
02/92.366.110 - 02/92.102.443

Uffici Competenti e Orari

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org
  •  

» Stampa la pagina icona per la stampa della pagina

Valutazione utilità pagina

puoi esprimere un giudizio sulla utilità della pagina

  • Valutazione molto utile
  • Valutazione abbastanza utile
  • Valutazione poco utile
  • Valutazione per niente utile