Comune di Pioltello
Fotografia area Cultura, Sport e Tempo Libero
Venerdì 18 Novembre 2011

Differenziamoci

Eco cabaret - Seriamente comici. ore 21.00 Sala Consiliare - ingresso da Piazza dei Popoli. Ingresso gratuito
Si svolgerà venerdì 18 novembre, alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Pioltello, con ingresso da Piazza dei Popoli, lo spettacolo “Differenziamoci”, promosso da Cogeser, società multi utility per la gestione di gas, acqua ed energia, in collaborazione con la Città di Pioltello
Realizzato dalla compagnia Eco Cabaret – Seriamente Comici, “Differenziamoci” è uno spettacolo che unisce il cabaret alle tematiche ambientali, un contenitore in cui vengono trattati in modo semiserio gli usi e i malcostumi degli italiani e il loro rapporto con le diverse tematiche legate all’ambiente. Il tutto in un crescendo di situazioni, battute divertenti, sketches e canzoni che contano sulla partecipazione del pubblico.
Pur puntando a sollevare dubbi e riflessioni su un tema serio come la sostenibilità ambientale, lo spettacolo ha un tocco di freschezza, essendo una miscela di cabaret e varietà e utilizzando la leva della comicità come strumento educativo.
Sul palcoscenico della Sala Consiliare di Pioltello verranno presentate diverse situazioni comiche unite dal filo narrativo della sostenibilità ambientale. Ci saranno vari personaggi, come la maga che recupera, trasformandoli, vari oggetti, il giovane lasciato dalla fidanzata per colpa dell’ecologia, o il manager taglia tutto, alle prese con i conti in rosso del proprio bilancio. 
 
L’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito.
 
La compagnia - EcoCabaret - SeriamenteComici nasce nel 2008, quando Eugenio Chiocchi - cabarettista dal 1977 - ed Enzo Argante - presidente di Pentapolis e direttore di Brianzanellacitta.it e Tempo Economico - illuminati da “lampadine a basso consumo energetico” decidono di divenire insieme sostenitori di un inevitabile e urgente processo di sviluppo eco-compatibile ed eco-sostenibile attraverso il sorprendente strumento del sorriso e della comicità cabarettistica. Ed è così che, nel maggio del 2008, al Teatrino della Villa Reale di Monza, Eugenio Chiocchi sale per la prima volta sul palco come EcoComico, in uno spettacolo di esordio che ha continuato a strappare risate ed applausi durante l'intera durata della rappresentazione. Padrino del battesimo, il noto attore italiano Marco Columbro.
Ecocabaret vanta il sostegno di Legambiente e la collaborazione di GRISS, Gruppo di Ricerca sullo Sviluppo Sostenibile dell’Università Bicocca.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org