Comune di Pioltello
Fotografia area Cultura, Sport e Tempo Libero
Mercoledì 23 aprile 2008

Arte Solidale

Concerto, musica e danze per la serata a scopo benefico patrocinata dal Comune di Pioltello.

Mercoledì 23 aprile, con inizio alle ore 19, la sala consiliare di Pioltello, via C. Cattaneo 1, ospita un evento di grande valore artistico, finalizzato alla raccolta di fondi per sostenere l'istruzione in due villaggi africani della Costa d'Avorio.
La serata, con il patrocinio e il sostegno dell'assessorato alle Culture, Pari opportunità e Partecipazione, offre un ricco programma di musiche, canto e danza che vedrà esibirsi affermati interpreti della lirica italiana, una compagnia di danza mediorientale proveniente dal Centro Aziza di Milano e un gruppo di danza e musica africane.
L'evento, che si protrarrà oltre le 22, sarà accompagnato dal buffet offerto dalle aziende Sodexho Ristorazione e Servizi per le scuole e Cooperativa Italiana Catering.
 
I fondi raccolti permetteranno di ristrutturare e ampliare le scuole dei villaggi di Kroukro-Mafelè e di Niamasso, affinché a tutti i bambini sia consentito di imparare a leggere e scrivere. Un progetto nato dalla collaborazione dell'associazione di promozione sociale Farafina, appartenente alla Consulta Interculturale pioltellese e che si occupa di progetti per l'Africa, e dalla cooperativa sociale onlus L'Altra Storia, nata per favorire il reinserimento di categorie disadattate nel mondo del lavoro.
Con i fondi raccolti dalla serata permetteranno ai bambini dei due poverissimi villaggi di seguire le lezioni in un ambiente salubre e soprattutto vicino a casa (l'alternativa, pressoché impraticabile, è di fare 25 km a piedi) e combattere così l'analfabetismo e, di conseguenza, migliorare lo sviluppo economico del villaggio.
 
Per informazioni:
L'Altra Storia, via Voghera 9/A, tel. 02.89415069, cell. 334.6215080.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org