Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
31 ottobre 2007

ALTRE NOVITA’ SULLA LINEA PIOLTELLO-MILANO

L'amministrazione acquista nuove corse per incrementare il trasporto pubblico sulla linea Pioltello-Milano.

 

Pioltello, 31 Ottobre 2007

 

L’amministrazione pioltellese ha concordato corse aggiuntive per migliorare il servizio della linea Pioltello-Milano, grazie all’integrazione di due corse serali in entrambe le direzioni, con le ultime due da Milano alle 21 e alle 22, e quattro corse il sabato, da andare incontro in particolar modo alle esigenze dei lavoratori che devono partire tra le 6 e le 7 da Pioltello e degli studenti che rientrano da Milano tra le 12.30 e le 14. Tali integrazioni saranno finanziate interamente con risorse messe a disposizione dall’Assessorato ai Trasporti.

 

Per quanto riguarda le corse serali, a causa delle difficoltà di transito si sta considerando la possibilità di evitare il passaggio dal quartiere Satellite, saltando la fermata di via Mozart. Nei giorni feriali inoltre la corsa intorno delle 9.50 è stata cancellata per incrementare le corse in orario di massima punta, aggiungendo una corsa da Pioltello alle 7.15.

 

In merito ai disagi riscontrati sulle linee Z401 e Z402, il Comune sta sollecitando risposte soddisfacenti da parte della Provincia che ha convocato un incontro per il giorno 8 novembre. Una proposta dell’amministrazione pioltellese è quella di cambiarne l’itinerario, per agevolare il transito da via Mantenga e ovviare così al problema dei cittadini residenti in zona mercato, ora costretti a percorrere lunghi tragitti per raggiungere le fermate che si trovano nel quartiere Satellite. Esistono poi i problemi legati al disservizio, per i quali sarà chiesto alla Provincia di monitorare i percorsi con un sistema satellitare, in modo da rilevare eventuali mancanze del personale nel rispettare corse e fermate.

 

Contatti per la stampa: Livia Negri - tel. 02.92366.201; 392.2793815

ufficiostampa@comune.pioltello.mi.it