Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
28 marzo 2007

Commedia nera e grottesca per il Cineforum

 

Dalla Danimarca “Le mele di Adamo”,  un film che, partendo da una storia gracile quanto assurda, suscita riflessioni sapendo divertire.

 

“Un film bizzarro”, così lo definisce Marcello Moriondo, curatore della rassegna Lunedì al cinema in collaborazione col Multisala Europlex, dedicata quest’anno all’ “Orgia del potere”.

Per il decimo appuntamento dei “lunedì al cinema” verrà proiettato “Le mele di Adamo” del 2005 per la regia di Anders Thomas Jensen. 94 minuti di una commedia grottesca che piacerà a chi è stanco di remake e blockbuster dai budget stratosferici: Adam, neonazista appena uscito di prigione, deve trascorrere un periodo di recupero in un vicariato di campagna sotto la tutela di Padre Ivan, curioso e irrequieto parroco protestante. Dovendo individuare un obiettivo della sua permanenza, Adam dichiara di voler realizzare una torta di mele con i frutti di un albero che cresce vicino alla chiesa. Intorno ad Adam si muovono personaggi secondari – un terrorista islamico, un cleptomane ex campione di tennis, una donna incinta – che riescono a far divertire e al tempo stesso riflettere.

 

Multisala Europlex, via S. Francesco 33 – Pioltello (MI), tel. 02.9244361 (www.europlexcinemas.it). Ingresso 4 euro

 

Pioltello, 28  marzo 2007

 

Contatti per la stampa:  

Livia Negri  - tel. 02.92366.371 – 392.2793815 - ufficiostampa@comune.pioltello.mi.it