Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
31 gennaio 2007

La rassegna Teatro dal Territorio chiude con lo spettacolo "7giorni"

 

La breve rassegna dedica al Teatro del nostro territorio, creata per dare visibilità a realtà già esistenti a Pioltello, ospiterà il 10 febbraio prossimo la pièce "7 giorni", realizzata dalla compagnia teatrale Makia degli studenti dell'Istituto Superiore Machiavelli.

Dopo "Odissea", messo in scena dall'associazione Conteatrovivo il 13 gennaio, "7 giorni" racconta le pagine del diario di una donna qualunque, che scappa dalla guerra arrivata alle porte della sua città. «L'evento della guerra è qualcosa che sembra impregnare la natura umana, quasi fosse inscindibile da essa. Sembra che la sfida della pace sia qualcosa che forse lasceremo come utopia alle generazioni future. Oggi non ci riguarda, nel modo più assoluto. Invece, "7 Giorni" rappresenta l'impossibilità di dichiararsi fuori, emblema di come dolore e la sofferenza siano in realtà uguali per tutti» spiega il giovane regista Mario D'Avino. «Dopo questo viaggio nelle pagine di un diario che chiunque di noi potrebbe un giorno dover scrivere, viene da chiedersi se vogliamo davvero che siano queste le pagine della nostra storia... ».

Lo spettacolo, definito "coinvolgente e rifinito in tutti i suoi aspetti", ha vinto nel 2006 l'ottava edizione del Franco Agostino Teatro Festival. Migliore attrice Sara Zanobbio che, insieme agli altri attori della compagnia, condurrà il pubblico in un viaggio di sette giorni in cui i protagonisti subiranno inesorabilmente il procedere degli eventi, diventando dei profughi.

Ingresso libero. Alle ore 21, presso la sala consiliare di via Cattaneo, 1.

Per informazioni: Ufficio Cultura, tel. 02.92366312.

Pioltello, 31 gennaio 2007

Margherita Geronimo
UFFICIO STAMPA - URP
COMUNE DI PIOLTELLO