Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
17 febbraio 2012

FURTI NELLE SCUOLE: PRESTO UN IMPIANTO D'ALLARME

L’amministrazione Comunale condanna i ripetuti tentativi d’effrazione nelle scuole di via Tobagi e via Galilei e assicura l’acquisto di impianti di sicurezza adeguati.

Pioltello, 17 febbraio 2012 – Dopo i ripetuti tentativi di intrusione e i furti avvenuti all’interno della Scuola dell’Infanzia di via Tobagi e nella Scuola Primaria di Via Galilei, l’Amministrazione Comunale intende rassicurare gli alunni e le famiglie che, nell’esercizio delle proprie funzioni e in accordo con la direzione scolastica, è stato chiesto alle autorità preposte alla Pubblica sicurezza di operare per individuare al più presto i responsabili di queste azioni illegali.
Inoltre, l’Amministrazione si è attivata per dotare entrambi gli edifici di un impianto d’allarme adeguato a tutelarli da intrusioni o furti. Gli impianti saranno acquistati, installati e collegati alle centrali di Pubblica sicurezza.
Il Sindaco di Pioltello Antonello Concas condanna quanto avvenuto, «non solo per l’entità dei furti che privano le scuole di materiali e strumenti che qualificano l’attività didattica, ma soprattutto perché l’ingresso di estranei nelle nostre scuole evidenzia quanto essi disprezzino l’istituzione scolastica pubblica, fatto intollerabile per una comunità che vuole essere moderna e civile».
Dichiara l’Assessore alle Politiche Educative Fiorenza Pistocchi: «Il ripetersi di questi furti preoccupa non solo i genitori ma anche tutta l’Amministrazione Comunale, poiché attribuiamo alla scuola pubblica un valore fondamentale per la formazione dei futuri cittadini, riconosciamo alle famiglie il diritto di essere serene nel momento in cui affidano i figli alle istituzioni e attribuiamo agli insegnanti una funzione insostituibile in ambito educativo».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org