Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
20 ottobre 2011

CIVICHE BENEMERENZE, INVITO A SEGNALARE I PIOLTELLESI MERITEVOLI

È giunto anche quest’anno il momento dell’assegnazione delle civiche benemerenze per i cittadini più meritevoli. Come ormai da tradizione, l’Amministrazione comunale di Pioltello intende assegnare questo importante riconoscimento “all'attività di cittadini, enti, associazioni, che con opere, atti, eventi, doti e virtù personali o associative nel campo sociale, culturale, economico, nonché con atti di particolare rilievo ed abnegazione, abbiano apportato prestigio alla comunità pioltellese dimostrando particolare dedizione e senso civico.”

I cittadini sono invitati a segnalare entro venerdì 4 novembre 2011 i nomi delle persone, enti o associazioni che ritengono essere meritevoli del riconoscimento, inviandone comunicazione al sindaco unitamente alle motivazioni della segnalazione.

Dichiara l’Assessore alle Culture, Associazioni, Pari Opportunità, Politiche Educative e Partecipazione Fiorenza Pistocchi: «Le Benemerenze Cittadine sono un modo per riconoscere e dare visibilità a quei cittadini, enti o associazioni, che meglio hanno saputo interpretare lo spirito dei servizio nei confronti dell'intera comunità, concorrendo a dare lustro a Pioltello, alle sue innegabili capacità di accoglienza e di umanità, alle sue migliori doti d'iniziativa e intraprendenza. Anche quest'anno l'attribuzione della benemerenza permetterà di manifestare pubblicamente la gratitudine della città ai suoi cittadini, segnalati da chi vorrà raccogliere il nostro invito. Non si tratta di un'onorificenza formale, ma di una sentita attestazione di stima e affetto.»

 

L’assegnazione avverrà tramite una cerimonia ufficiale, che si svolgerà sabato 17 dicembre 2011, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Municipio, in piazza dei Popoli, 1. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Comunicazione: tel. 02.92 366 329, fax 02.92 1612 58, e-mail comunicazione@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org