Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
31 Marzo 2011

TAGAD’OFF E TEATRANDO, SABATO 26 MARZO PREMIATI I VINCITORI DELLE DUE RASSEGNE TEATRALI PROMOSSE DAL COMUNE DI PIOLTELLO

Si è concluso sabato 26 marzo il concorso teatrale promosso dall’assessorato alle culture di Pioltello e organizzato dall’associazione culturale Ilinx. Il concorso era articolato in due sezioni: Tagad’off, riservato alle compagnie professionali di giovani sotto i trent’anni, e Teatrando, dedicata a quelle amatoriali.

Per la sezione Tagad’off ha vinto la Compagnia Mali Weill, con lo spettacolo ‘Metamorphosis mood – la strategia della ciambella’, un inquietante ritratto della generazione dei trentenni, proposto con autoironia: l’opera si è aggiudicata un premio di 500 euro e il posto in palio nella rassegna Tagadà, che copre la provincia di Milano e quella di Bergamo. Nella sezione Teatrando, invece, il premio di 500 euro è stato assegnato alla Compagnia Peccati di scena, che ha interpretato ‘Fantasmi (un po' Eduardo e un po' no)’, un testo sempre attuale del grande De Filippo. Una menzione speciale è andata alla Compagnia Quarta Parete di Pioltello, classificatasi seconda, che con ‘L'egoista’ ha raccontato le difficoltà del rapporto tra uomo e donna, su un testo tratto dal libro della scrittrice pioltellese Monica Iacobbe, presentato qualche tempo fa nella biblioteca comunale Manzoni.

“Tutte le compagnie in concorso - sottolinea l’Assessore alle Culture Fiorenza Pistocchi - hanno proposto con grande impegno spettacoli interessanti, che hanno permesso agli spettatori di dare uno sguardo a quanto di nuovo si sta producendo in campo teatrale, confermando quanto il teatro sia una vivace fucina di cultura, nonostante il periodo poco favorevole”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org