Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
06 Giugno 2010

QUARTIERE SATELLITE, INAGURA LA NUOVA FARMACIA COMUNALE RADDOPPIATA E CON SERVIZI D'AVANGUARDIA

Raddoppio degli spazi, dagli attuali 35 a 70 metri quadrati, e nuovi servizi per i pazienti, come prenotazione online delle visite, ritiro degli esiti degli esami e prestazioni parasanitarie quali misurazione della pressione arteriosa, holter pressorio, analisi della glicemia e del colesterolo, test delle intolleranze alimentari. La nuova farmacia comunale n. 1 di Pioltello, che inaugurerà domenica 20 giugno in via Mozart al Quartiere Satellite, promette di fornire ai cittadini un servizio di alta qualità, nell’ottica di una politica di riqualificazione che innalzi la qualità sociale del quartiere.

La cerimonia di inaugurazione è prevista alle ore 11, alla presenza di Antonello Concas, Sindaco di Pioltello, di Rosario Berardi, Assessore ai Servizi Civici e alle Partecipate, e di Gianni Terribile, presidente di Farcom, la società consortile che gestisce le farmacie comunali di alcuni comuni dell’Est Milano. Sono stati inoltre invitati i Sindaci degli altri Comuni che partecipano a Farcom, come Melzo, Vaprio D’Adda, Trucazzano e Vignate.

La nuova farmacia comunale è il primo servizio pubblico ad aprire all’interno del nuovo grande Centro Servizi comunale di via Mozart, dove si concentrerà una serie di funzioni oggi sparpagliate in diverse sedi: oltre alla farmacia, lo Sportello Stranieri oggi in via Wagner 21, il Punto Comune oggi in via Mozart 37, l’Educativa di territorio oggi in via Wagner 15.

Una volta completati tutti traslochi, nell'attuale sede del Punto Comune, in via Mozart 37, partiranno i lavori di adeguamento per attrezzare i locali a sede della nuova delegazione della Polizia Locale. Si costituirà così al Quartiere Satellite un presidio fisso di polizia, nel quale sarà sempre disponibile un agente al servizio dei cittadini.

"Con questo doppio intervento – dichiara il Sindaco Antonello Concas – vogliamo rianimare il quartiere ospitando i servizi comunali in un edificio ristrutturato e quindi di maggior decoro, dando inoltre un segno tangibile e significativo della presenza dell’Amministrazione".

“Riteniamo di aver fatto un’operazione molto coraggiosa – afferma l’Assessore Berardi –, una scommessa che mira a un doppio risultato: portate un servizio di qualità al quartiere e aumentare il fatturato della farmacia, recuperando così il significativo intervento fatto per realizzare il servizio”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org