Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
14 settembre 2012

RICEVUTO IN COMUNE UN DELEGATO DELLA COSTA D'AVORIO

A Pioltello riprendono i rapporti con la gemellata città di Bonoua. Una delegazione è stata accolta dall’Assessore alle Culture Fiorenza Pistocchi. Tema dell’incontro lo sviluppo di contatti con aziende del territorio.

Pioltello, 14 settembre 2012 – Sì è svolto nei giorni scorsi, presso il municipio di Pioltello, un incontro istituzionale tra l’Amministrazione Comunale di Pioltello, rappresentata dall’Assessore alle Culture Fiorenza Pistocchi, e una delegazione del comprensorio di Bonoua, nella persona del deputato regionale Johnwan Teke Norbert. La città di Bonoua è gemellata con Pioltello dal 1994.
Durante l’incontro il deputato ha illustrato all’Assessore Pistocchi le condizioni in cui versa la Costa d’Avorio, reduce da una decennale guerra civile e tuttora soggetta al predominio commerciale e industriale della Francia.


Al termine dell’incontro l’Assessore Pistocchi ha dichiarato: «L'incontro, molto cordiale, ha evidenziato l'interesse della città di Bonoua e della Costa d'Avorio ad attivare contatti con gli imprenditori della nostra città e di quelle vicine, per pensare a commesse di lavori da svolgersi nel paese africano, reduce da una lunga guerra civile e interessato a ricostruire le proprie infrastrutture di base e ad ampliare la gamma di quelle esistenti. A tale scopo è reperibile in Comune, presso l'Ufficio Comunicazione, una presentazione sul tema. Chi fosse interessato, tra i nostri imprenditori, può attivare un contatto in tal senso».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org