Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
27 settembre 2012

IL SINDACO CONCAS OSPITE DELL'AMBASCIATA PAKISTANA

Incontro a Roma, mercoledì 26, tra il Sindaco di Pioltello e l’ambasciatrice pakistana Tehmina Janjua. In agenda vari argomenti tra cui lavoro e welfare.

Mercoledì 26 settembre il Sindaco di Pioltello, Antonello Concas, ha fatto visita all’ambasciata pakistana a Roma, dove ha incontrato l’ambasciatrice Tehmina Janjua, il personale diplomatico e i rappresentanti della Welfare Pakistan Association.
Sindaco e ambasciatrice hanno parlato della situazione della numerosa comunità pakistana residente a Pioltello, di cui l’ambasciatrice ha riferito di avere ricevuto buone impressioni rispetto alla loro qualità della vita. Tehmina Janjua ha anche colto l’occasione per ringraziare il Sindaco Concas per la vicinanza dimostrata dalla Città di Pioltello nei confronti della comunità pakistana.
Si è anche parlato di questioni più problematiche, come la situazione dei pakistani all’interno del mondo del lavoro e delle cooperative, del caporalato e delle infiltrazioni mafiose. Non sono poi mancati accenni alle recenti questioni internazionali e alle tensioni tra mondo occidentale e musulmano.
Sul fronte del Welfare, invece, il Sindaco Concas ha parlato del progetto di realizzare un’opera pubblica ad uso della comunità pakistana, un parco dove ripristinare gli spazi per il gioco della pallavolo pakistana, da loro giocata con una palla e con regole diverse da quelle standard. Sul fronte della sicurezza si è parlato della falsificazione dei permessi di soggiorno, un argomento molto sentito nei rapporti tra Pakistan e Italia. Il Pakistan è infatti all’avanguardia nella realizzazione di passaporti infalsificabili.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org