Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
1 ottobre 2012

UN VIDEO ONLINE PER PROMUOVERE LA BIBLIOTECA

Realizzato dall’Ufficio Comunicazione del Comune, sarà trasmesso su Youtube e Facebook. Un lavoro “in house” senza costi aggiuntivi per l’Amministrazione.

E’ stato presentato sabato 29 settembre, all’interno della serata “Culture in Comune”, il video promozionale della nuova biblioteca “A. Manzoni” di Pioltello.
Il video è stato realizzato dall’Ufficio Comunicazione del Comune, che ne ha curato l’ideazione e realizzato le riprese, il montaggio e l’editing. Un lavoro realizzato interamente “in house” senza alcuna spesa aggiuntiva per il comune.
Protagonisti del video sono cittadini pioltellesi, ragazzi e impiegati comunali che hanno partecipato gratuitamente alle riprese all’interno degli spazi della biblioteca. Le persone coinvolte hanno così potuto vivere un’intera giornata da attori, con riprese e backstage degni di un vero set televisivo.
Il video mira a promuovere l’attività e gli spazi della nuova biblioteca comunale, cercando di coinvolgere soprattutto i giovani di Pioltello. Il taglio del video è infatti intenzionalmente giovanile e pensato per essere pubblicato e condiviso sui social network più diffusi. Nel corso della settimana il video sarà infatti pubblicato sulla pagina Facebook della Città di Pioltello, e sarà presto visibile anche sulla Pioltello Tv, il canale Youtube della Città di Pioltello, raggiungibile all'indirizzo www.youtube.it/user/pioltellotv.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org