Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
2 ottobre 2012

PIOLTELLO: BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI MERITEVOLI

Il Comune di Pioltello e Air Liquide premiano gli studenti che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico 2011/2012. Sono già molti i ragazzi e le famiglie che si sono recati in comune a chiedere informazioni.

Venti assegni di studio da 300 euro per gli studenti delle scuole secondarie e assegni da 300 e 600 euro nell’ambito del Progetto Eccellenze. E ancora, finanziate da Air Liquide, cinque borse di studio da 2500 euro per gli studenti di ingegneria e altrettante da 500 euro per studenti di economia o giurisprudenza e per alunni frequentanti il primo anno di istituto tecnico o liceo scientifico, che abbiano ottenuto la votazione di licenza media di 10/10.
Sono questi i numeri relativi alle borse e assegni di studio messi a disposizione da comune e dall’azienda Air Liquide per gli studenti pioltellesi che si sono distinti, a vari livelli, in ambito scolastico. Gli studenti meritevoli potranno presentare le domande di partecipazione entro il 2 novembre 2012. Gli studenti saranno premiati nel corso di una cerimonia, che avverrà lunedì 17 dicembre alle 18.00, nella Sala Consiliare del Comune.


Dichiara l’Assessore alle Politiche Educative Fiorenza Pistocchi: «Sono molti anni che il Comune di Pioltello investe sui giovani: le borse di studio comunali ammontano a 12.000 euro e premiano i ragazzi e le ragazze che a scuola hanno voti buoni o eccellenti. Il Progetto Eccellenze, in particolare, si rivolge ai giovani che hanno conseguito la votazione massima di 100/100 alla maturità o che hanno conseguito la laurea con 110 e lode. Smentiamo con decisione i luoghi comuni negativi nei confronti della nostra città: a Pioltello ci sono molti
ragazzi che eccellono negli studi e che considerano l’istruzione un fattore importante. Abbiamo visto molti ragazzi venire in municipio a chiedere informazioni su come partecipare ai bandi emessi da comune e da Air Liquide. Questo dimostra la serietà e l’impegno dei nostri ragazzi, consapevoli che lo studio li potrà sostenere e aiutare nel conseguire risultati positivi nel lavoro e nella vita».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org