Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
5 ottobre 2012

VENT'ANNI DELL'UNIONE SPORTIVA SEGGIANO

Si è chiusa domenica 30 settembre la settimana di incontri, dibattiti e musica per celebrare l’anniversario della USD Seggiano Calcio. Premiati anche tre dirigenti, alla presenza del Sindaco Concas e dell’Assessore Gaiotto.

Si è conclusa domenica 30 settembre la settimana di festeggiamenti per i vent’anni di attività dell’Unione Sportiva Dilettantistica Seggiano Calcio.
Durante la mattinata è stata celebrata la Santa Messa alla presenza di tutti gli atleti, i dirigenti e gli allenatori della società, e si è poi svolto il pranzo comunitario presso l’oratorio di Seggiano. Nel pomeriggio si sono svolte le partite di calcio del settore giovanile e la finale tra allenatori ed ex allenatori. Al termine, sono state consegnate, alla presenza del Sindaco di Pioltello Antonio Concas e all’Assessore allo Sport Saimon Gaiotto, le targhe agli “storici” dirigenti Giovanni Sassi, Paolo Marotta e Giuseppe Clari, come riconoscimento del loro impegno e della costanza dimostrati, ieri e oggi, nei confronti della società sportiva.
I membri della USD Seggiano Calcio, diretta e coordinata dal Presidente Vincenzo Garraffa, dal Direttore Sportivo Massimo Lodi e con il contributo della moglie, nonché segretaria, M. Concetta Terranova, hanno poi ricordato come il gruppo sportivo sia portato avanti, da vent’anni, grazie alla preziosa collaborazione di tutti i dirigenti e allenatori, che con volontà e sacrificio dedicano il loro tempo ad infondere i valori dello sport ai giovani pioltellesi.

 
L’Assessore Saimon Gaiotto, figlio di uno dei fondatori e primo presidente della USD Seggiano Calcio, ha dichiarato: «Sono già vent’anni che questa società svolge un’importante attività nella comunità di Seggiano. Lo fa con umiltà e con uno stile educativo improntato sull’accoglienza e la formazione dei giovani del quartiere. In pochi avrebbero pensato che, dopo vent’anni, saremmo stati ancora qui a celebrare il coraggio e la determinazione dei tanti dirigenti e volontari della società. L’Amministrazione riconosce i valori del volontariato,
dello sport e dell’impegno sui giovani su cui è fondata la USD Seggiano Calcio, e ringrazia tutte quelle persone che oggi, come vent’anni fa, portano avanti e fanno crescere questa realtà».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org