Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
11 Ottobre 2012

PIOLTELLO ADERISCE AD "AVVISO PUBBLICO"

La Giunta Comunale ha deliberato per l’adesione all’associazione nazionale per la lotta alle mafie. Il Sindaco Concas: «Così proseguiamo nella nostra campagna di educazione civile».

Pioltello, 11 ottobre 2012 – L’amministrazione Comunale di Pioltello ha dato il via libera alla procedura di adesione ad Avviso Pubblico, l’associazione nazionale che riunisce e rappresenta regioni, province e comuni impegnati nel diffondere i valori della legalità e della democrazia.


«Con l’adesione ad Avviso Pubblico abbiamo rinforzato la nostra posizione: Pioltello è contro tutte le mafie, e grazie a questo continueremo a sostenere quella cultura della legalità che stiamo cercando di diffondere nella nostra città» – ha dichiarato il Sindaco Antonello Concas, che ha poi proseguito: «Pur tra mille ritardi, una nuova classe dirigente sta lavorando per collocare il bene comune al di sopra delle appartenenze politiche e si cimenta con l’etica della responsabilità, ricerca un dialogo coi cittadini e ne sollecita la partecipazione. A tale classe dirigente spetta oggi il compito di “organizzare la legalità”, offrendo ai cittadini le occasioni e gli strumenti per sottrarsi all’invasione del contropotere criminale».


Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”, è un’associazione nata nel 1996 con l’intento di collegare ed organizzare gli amministratori pubblici che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica Amministrazione e sui territori da essi governati.
Attualmente Avviso Pubblico conta più di 200 soci tra Comuni, Province, Regioni.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org