Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
29 Novembre 2012

ANTONIO CONCAS E' IL NUOVO PRESIDENTE DEI SINDACI DI ASL MILANO 2

Il sindaco di Pioltello è stato eletto nel corso della Conferenza dei Sindaci convocata a Vizzolo Predabissi.

Pioltello, 29 novembre 2012 – Il sindaco di Pioltello Antonio Concas è il nuovo Presidente della Conferenza dei Sindaci di ASL Milano 2. La nomina ufficiale è giunta giovedì 29 novembre, durante la Conferenza convocata presso l’Auditorium del Comune di Vizzolo Predabissi. Il Sindaco Concas, che succede nella presidenza al Sindaco di Rozzano Massimo D’avolio, è stato eletto con la quota di 359.696 persone sulle 400.644 rappresentate. La quota è proporzionata alla popolazione rappresentata da ciascun sindaco votante.
Vicepresidente è stato eletto Umberto Gravina, Sindaco di Carugate, mentre il Consiglio di Rappresentanza sarà composto da Concas, Gravina, dal sindaco di Masate Vincenzo Rocco, dal Sindaco di Binasco Riccardo Benvegnù e dal Sindaco di Tribiano Franco Lucente.


Grande soddisfazione del Sindaco Concas, che, dopo aver ringraziato il presidente uscente, ha dichiarato:«Si tratta di un risultato molto positivo per me e soprattutto per Pioltello, una città che sta facendo e farà molto per la sanità locale. È un riconoscimento assolutamente in linea con le nuove direzioni delle politiche sanitarie, che vedranno gli enti locali riappropriarsi dell’utilizzo della sanità, su cui è stato molto speculato negli ultimi anni. L’obiettivo è quello di portare avanti una nuova coscienza e una gestione consapevole della medicina e della salute, attuando una ricognizione più puntuale e precisa delle attività che prepongono alla sanità».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org