Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
11 Dicembre 2012

16 DICEMBRE, FIERA DI SANTA LUCIA A PIOLTELLO

In arrivo la ventunesima edizione per le vie di Pioltello Vecchia. Grande novità quest’anno sarà “Giro Teatro”, il primo evento allo Schuster che raggruppa tutte le associazioni teatrali della città

Pioltello, 11 dicembre 2012 – A Pioltello ritorna la Fiera di Santa Lucia. Domenica 16 dicembre, dalle 9 alle 20 presso il centro storico di Pioltello Vecchia, la Pro Loco di Pioltello, con il patrocinio dell’Assessorato alle Culture e l'Assessorato al Commercio, con la collaborazione dell’Associazione Commercianti di Pioltello Vecchia, presenta la ventunesima edizione della sagra dicembrina. L’appuntamento è con bancarelle artigianali, commerciali e di hobbistica che occuperanno le vie e le piazze della frazione pioltellese. Ad accendere l’atmosfera natalizia ci saranno il presepe de “I laboratori della Fantasia”, Babbo Natale con zampognari e doni per i più piccoli.


La grande novità di questa edizione è l’appuntamento con “Giro Teatro 2012”, un pomeriggio di spettacoli teatrali per bambini che si svolgerà presso il Teatro Schuster, in via Aldo Moro 3. L’iniziativa, che inizierà dalle 14.30 e si svolgerà per l’intero pomeriggio, è promossa dall’Assessorato alle Culture della Città di Pioltello e dalle Associazioni Teatrali della città, “La Corte dei Limoni”, “ConteatroVivo”, “La Compagnia dell’orso”, “Gli altri siamo noi” e “Variamente”.
Dichiara l’Assessore alle Culture Fiorenza Pistocchi: «E' con molto piacere che il mio Assessorato promuove l'iniziativa Giro Teatro 2012, all'interno della Sagra di Santa Lucia. Per la prima volta, infatti, siamo riusciti ad organizzare un unico evento coinvolgendo tutte le associazioni teatrali del territorio, riunite per una causa comune al Teatro Schuster. Un ottimo risultato, che mira alla valorizzazione dei talenti creativi della città e che conferma, ancora una volta, la grande partecipazione delle associazioni culturali del territorio alla vita cittadina».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org