Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
15 Febbraio 2013

ARRIVA A PIOLTELLO JOHN PETER SLOAN, L'INSEGNANTE D'INGLESE PIU' FAMOSO D'ITALIA

Giovedì 21 febbraio, in biblioteca, la presentazione della sua scuola, di prossima apertura in città. A marzo partiranno i corsi, basati su un metodo in cui sarà possibile imparare divertendosi.

Si svolgerà giovedì 21 febbraio, alle ore 21.00 presso la Sala Eventi della Biblioteca Comunale “A. Manzoni” di Pioltello, l’incontro con John Peter Sloan, l’insegnante d’inglese più famoso d’Italia. Occasione dell’incontro è la presentazione del suo metodo d’insegnamento e l’imminente apertura di una nuova sede della sua scuola a Pioltello, presso le aule della scuola media Iqbal Masih.
L’apertura della JPS School è resa possibile grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’istituto scolastico. Dal prossimo lunedì 11 marzo partiranno i corsi serali dedicati agli adulti e basati sul cosiddetto Metodo Sloan, un metodo studiato apposta per gli italiani e basato su poche, semplici regole: l’uso dell’italiano durante le lezioni non è bandito e il divertimento è parte integrante dell’apprendimento, attraverso la messa in scena di role-play e simulazioni teatrali. Un metodo fondato sui cosiddetti building blocks, in cui le regole grammaticali sono spiegate con esempi originali e divertenti, dove il processo di apprendimento è facilitato attraverso sketch e situazioni di vita quotidiana.
Un “test day” gratuito è in programma per chi fosse interessato a seguire i corsi della JPS School. Sabato 2 marzo, dalle 10.30 alle 16.00 presso la Sala Consiliare del municipio, gli insegnanti della scuola incontreranno i cittadini per illustrare il metodo dei corsi e stabilire il livello iniziale degli studenti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la JPS School: www.johnpetersloan.com - info@jpscuola.it – tel.02.2024.2154


Chi è John Peter Sloan? – John Peter Sloan (Birmingham, UK, 1970) è un autore comico, attore, cantautore e insegnante. Ha iniziato la sua carriera professionale come cantante, che ha poi deciso di abbandonare per insegnare inglese in l’Italia. Da qui nasce l’idea di personalizzare l’insegnamento della lingua inglese attraverso il divertimento. Il suo metodo diventa nel tempo popolare, trasformando così le lezioni in un vero e proprio spettacolo, “Culture Shock!”, approdato sul palcoscenico di Zelig. Dopo aver partecipato a “Zelig Off”, John Peter Sloan ha esordito al Teatro degli Arcimboldi nella passata edizione di “Zelig”, trasmessa da Canale 5. Ora è uno degli insegnanti della trasmissione “La Scimmia”, inserita nel programma “Amici” di Maria De Filippi. Nel gennaio 2012 è stata aperta la sua prima scuola d’inglese, con sede a Milano. Nello stesso anno è stata aperta una seconda sede ad Opera. Quella di Pioltello è la terza sede della sua scuola.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org