Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
5 Marzo 2013

PRIMA INFANZIA: IN ARRIVO IL SERVIZIO PER I NEO GENITORI

Domenica 10 marzo, presso il Centro Pianeta Famiglia di via Roma, aperitivo di presentazione per “Siamo diventati genitori”, un nuovo servizio che accompagna le giovani famiglie.

Domenica 10 marzo, dalle 10.00 alle 12.00 presso il Centro Prima infanzia “Pianeta Famiglia” di via Roma 117, si svolgerà l’aperitivo di presentazione del nuovo servizio “Siamo diventati genitori”, realizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Città di Pioltello e da Azienda Speciale Futura.
Il servizio è rivolto alle neo-mamme e ai neo-papà che intendono ricevere informazioni e supporto per affrontare la nuova avventura dell’essere genitori. Sono previsti una serie di incontri con educatori, genitori e ed esperti del settore che affronteranno argomenti specifici e riguardanti la vita familiare, tra cui il ritorno a casa dall’ospedale, la cura del neonato, la regolazione dei tempi del sonno e la somministrazione del cibo. Il calendario definitivo degli incontri, con i relativi orari, sarà comunicato nel corso della giornata di presentazione, e sarà inoltre pubblicato sul sito del comune (www.comune.pioltello.mi.it).


Dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Saimon Gaiotto: «Abbiamo introdotto un nuovo servizio per i neogenitori, che possa permettere l’incontro, lo scambio di esperienze, il confronto su argomenti riguardanti la nuova avventura dell’essere genitore e le mille domande che quotidianamente nascono. I genitori saranno accolti in un comodo spazio, dove potranno coccolare, allattare o nutrire il bambino mentre, finalmente, potranno prendere una tazza di tè in compagnia».


Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare ai numeri 02.92101330 o 02.92163861, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org