Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
7 Marzo 2013

TERREMOTO IN EMILIA E LOMBARDIA: IL 15 MARZO CHIUDE LA RACCOLTA FONDI A FAVORE DI MOGLIA

Ancora pochi giorni per dare un contributo al piccolo comune del mantovano colpito duramente dai terremoti del maggio 2012. A Pioltello sono stati finora raccolti 5.500 euro.

L’Amministrazione Comunale informa che il 15 marzo 2013 sarà chiuso ufficialmente il conto corrente attivato per destinare i contributi economici a favore di Moglia, il comune del mantovano colpito dalle scosse di terremoto del 20 e 29 maggio 2012.
Cittadini, aziende e associazioni hanno quindi ancora pochi giorni per dare il proprio contributo alla popolazione del comune del mantovano, che a causa dei terremoti ha subìto danni su circa l’80% degli edifici pubblici e privati. Si ricorda che il codice IBAN per la donazione è:


IT81 O030 6933 5901 0000 0011 057
Intestazione: Comune di Pioltello sottoscrizione a favore dei terremotati
Se la donazione sarà fatta presso Banca Intesa non verrà applicata nessuna commissione


La raccolta fondi è stata attivata all’inizio di giugno 2012, a pochi giorni dal sisma. Fino ad oggi, grazie alla generosità dei pioltellesi e delle aziende della Martesana, sono stati raccolti 5.500 euro. A questi sarà aggiunto il contributo di Cogeser Vendite s.r.l., già main sponsor dell’evento “Un sorriso per Moglia”,
organizzato a Pioltello il 30 novembre 2012.
I fondi raccolti saranno rendicontati e consegnati all’Amministrazione Comunale di Moglia dal Sindaco di Pioltello Antonio Concas, durante una visita ufficiale in programma nel mese di aprile. A tale proposito il Sindaco Concas ha dichiarato: «A quasi un anno dal sisma che ha colpito i cittadini, le famiglie e le aziende dell’Emilia e di parte della Lombardia, consegneremo al Comune di Moglia i fondi che siamo riusciti a raccogliere grazie alla generosità del nostro territorio. Con la consegna ufficiale del nostro contributo chiudiamo un anno in cui abbiamo fatto molto per Moglia, sia attraverso la raccolta fondi sia con l’organizzazione di eventi ad hoc per sensibilizzare la gente sulle difficoltà vissute da questo piccolo comune. Un ringraziamento va ai pioltellesi, che ancora una volta hanno dimostrato che la città è attenta e solidale nel momento del bisogno».
 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org