Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
7 Marzo 2013

AREA EX-SISAS, IL COMUNE ASSOLTO ASSOLTO DAL RICORSO AL TAR PER LE OPERAZIONI DI BONIFICA

Il Tar della Lombardia ha assolto il Comune di Pioltello dal ricorso presentato da TR2 Estate nell’ambito delle operazioni di bonifica dell’area ex-Sisas, a cavallo tra i confini dei comuni di Pioltello e Rodano.
In particolare, il Tar ha assolto i comuni di Pioltello, Rodano e la Provincia di Milano, in quanto riconosciuti rispettosi degli obblighi presi nell’Accordo di Programma stipulato nel 2007 tra Regione Lombardia, Ministero dell’Ambiente, Provincia di Milano e i comuni di Pioltello e Rodano con TR2 Estate. Per il Ministero dell’Ambiente, Regione Lombardia e per il Commissario Delegato il ricorso andrà invece avanti.


Dichiara l’Assessore Giorgio Fallini:«Anche se siamo stati assolti in tribunale, rimane comunque il problema del completamento della bonifica dell’area ex-Sisas. L’accordo di programma prevedeva infatti che TR2 Estate si prendesse carico delle operazioni. Se non ha più intenzione di farlo, è necessario trovare un’altra soluzione per completare ciò che è stato iniziato e poter industrializzare l’area per altre finalità produttive».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org