Cancellazione anagrafica
La cancellazione dall’anagrafe comunale puo’ avvenire:
- per irreperibilità accertata sulla base di informazioni pervenute all’ufficio anagrafe.
Le relative segnalazioni possono pervenire da altri Comuni o Enti, nonché da cittadini privati su comunicazione scritta allegando fotocopia del documento di riconoscimento La segnalazione non avrà effetti immediati, ma darà modo all'Ufficio Anagrafe di verificare la posizione anagrafica degli interessati e, sulla base dei riscontri effettuati, adottare gli opportuni provvedimenti. (Modulo R.7 - dichiarazione cancellazione anagrafica).
- per omessa dichiarazione di dimora abituale, trascorsi 6 mesi dalla scadenza del permesso, per non aver provveduto al rinnovo presso la Questura. (Modulo R.5 dichiarazione dimora abituale non comunitari)
- per trasferimento all’estero – su dichiarazione dell’interessato e previa compilazione del modulo relativo. (Modulo R.2 - dichiarazione di trasferimento all'estero - Allegato 2)
Modalità di presentazione della segnalazione:
- presso lo Sportello del cittadino
- via fax, al numero 0292161258 un documento di riconoscimento.
- telematicamente all’indirizzo di posta elettronica istituzionale del Comune stesso protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it
Riferimenti normativi
L. n. 1228/1954; D.P.R. n. 223/1989 come modificato dal D.P.R. 154/2012
Documenti associati
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